About of me…

Alessandro-Baricco-Chi-può-capire

“Chi sono”?

E’ una delle domande più difficili e a cui non so rispondere.

Racchiudere l’essere umano in un’unica definizione che lo rappresenti, è un’ardua impresa, dato che, solitamente, non è quella definitiva. L’Essenza infatti, è soggetta al cambiamento e all’evoluzione costante.

L’auto-descrizione che  tenterei di fare in questo preciso istante potrebbe non appartenermi più domani. Per cui non la farò.

Lascio che siano i miei scritti a rispondere alla domanda iniziale, sicuramente, ne sanno molto più di me.

Con affetto,

Soul sound.

 

14 risposte a About of me…

  1. yuppiett🎶 ha detto:

    Hai ragione… Siamo sempre in continua evoluzione… 🌷

    Liked by 2 people

  2. amleta ha detto:

    Piacere d’esser arrivata qui 🙂

    Liked by 2 people

  3. voulaah ha detto:

    Happy to discover and follow your blog after your follow to mine
    Thank you so much dear
    Anita
    https://femmeetinfos.wordpress.com

    Liked by 1 persona

  4. juergen61 ha detto:

    Hello to Soul,
    sorry i am nor so feminine 🙂
    But thank you for stopping by and i like your blog as well !
    best regards from jügen, hamburg,germany

    Liked by 1 persona

  5. Soul sound ha detto:

    Sorry, the comment “female” was for the previous blog. Thanks for the like. I have visited your blog and is very interesting. I love photography. Best wishes. Soul 🙂

    Liked by 1 persona

  6. tokyomelange ha detto:

    Ciao mi sono permessa di citarti in uno dei mie post per il Liebster Award 2016. Spero ti faccia piacere… ad ogni modo trovi altre informazioni su http://www.tokyomelange.com… grazie comunque per l’attenzione.

    Felice week end!

    tokyomelange

    Liked by 1 persona

  7. Soul sound ha detto:

    Queste sono le 11 domande di tokyomelange a cui ho il piacere di rispondere:

    1. Il momento della giornata che preferisci e perché

    Il momento della giornata che preferisco in assoluto sono le prime ore del mattino.Trovo che la maggior parte delle persone al mattino sia più sincera e priva di difese rispetto al resto della giornata. Adoro osservare l’espressione sorniona e pacifica di fronte alla prima tazzina di caffè. Tutto al mattino è amplificato, i profumi, i suoni, i colori, e se si potesse fermare il tempo in quel momento preciso, lo farei.

    2. La frase che ti motiva ogni giorno

    La frase che mi motiva ogni giorno è un proverbio maori. “Guarda il sole e le ombre cadranno alle tue spalle”. Cerco di iniziare ogni giornata guardando il sole, quindi gli aspetti positivi, facendo sì che tutte le paure e le difficoltà scompaiano nel buio. Non è sempre facile trovarlo. In alcune giornate trovo solo la pioggia, ma del resto, è anch’essa un’esperienza. Senza di essa non saprei apprezzare appieno il calore del sole.

    3. Cosa fai quando non ti senti felice?

    Quando non mi sento felice la mia valvola di sfogo la trovo nella musica. Metto su una bella playlist di canzoni in linea con il mio umore, preparo una tisana rilassante e, se mi sono ricordata di comprarla😉 , mangio del cioccolato fondente. Lascio andare i miei pensieri dove fa più male e mi concedo un bel pianto liberatorio.

    4. A cosa non rinunceresti mai?

    Non rinuncerei mai alla mia libertà.

    5. La paura di sbagliare ti ha mai impedito di fare delle scelte?

    La paura di sbagliare è una delle mie più grandi paure da sempre. E’ allo stesso tempo anche un ottimo trampolino di lancio. Senza la paura di sbagliare non c’è crescita nè miglioramento. Quindi, rispondendo alla tua domanda, direi che, se in una fase iniziale questa paura mi blocca, in un secondo momento mi sprona a dare il massimo.

    6. Che cosa ti da maggior sicurezza in questo momento?

    La maggior sicurezza in questo momento la trovo in me stessa. La trovo nell’aver imparato a non cercare la sicurezza in altro… In altre persone, in altre situazioni, in altro. Sto imparando a bastarmi e a credere maggiormente in me e nelle mie capacità.

    7. Quale super-potere vorresti e come lo useresti?

    Vorrei avere il potere di fermare il tempo. Mi piacerebbe mandare indietro le lancette dell’orologio in tutte quelle situazioni che lo necessitano. Cercherei di usarlo al meglio magari correggerei alcuni errori commessi e di sicuro non avrei più il timore di fare ritardo.

    8. Qual’è il tuo talento nascosto?

    Il mio talento nascosto è la cucina. Mi piace creare nuovi piatti , celebrare “matrimoni” tra gli ingredienti insoliti che ho al momento. Adoro chiedermi mentre preparo qualche nuovo piatto: Chissà come stanno insieme? e poi ovviamente assaggiare🙂

    9. Se venissi in Giappone cosa vorresti vedere o fare innanzitutto e perché?

    Se venissi in Giappone mi piacerebbe venire in concomitanza con la fioritura degli alberi di ciliegio. Adoro la suggestività dei fiori rosa e il profumo che emanano. Conosco poco il Giappone e se approdassi in questo meraviglioso mondo mi lascerei guidare probabilmente da te tokyomelange 😉 La prima cosa che farei è mangiare del buon sushi con le bacchette, perchè sì sono una di quelle che al ristorante giapponese mangia con la forchetta!

    10. Tre aspetti del Giappone che ti piacerebbe approfondire

    Mi piacerebbe approfondire la cultura culinaria giapponese dal sushi al rituale del thè. Vorrei perdermi tra gli splendidi paesaggi che il Giappone offre e sarei curiosa di scoprire chi è e cosa fa una geisha.

    11. Pensi ci siano dei punti in comune tra la cucina italiana e quella giapponese? Quali?

    L’unico collegamento che ho trovato è nell’utilizzo del riso. Non so perchè ma gli “involtini” di sushi con all’interno tanti ripieni diversi mi hanno fatto pensare agli arancini di riso siciliani. Buonissimi!

    Mi piace

  8. Redazione ha detto:

    Piacere di conoscerti 🙂 e felice di aver scoperto il tuo blog!
    Antonia

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...